mercoledì 30 marzo 2016

Sabato 9 aprile dal Colombera Golf Resort la nuova edizione del Franciacorta Historic



La 9a edizione del Franciacorta Historic, classico appuntamento della regolarità classica per auto storiche a calendario ACI Sport, è in programma a Castrezzato sabato 9 aprile. Forte del successo di iscritti delle ultime 5 edizioni, con oltre 100 vetture al via, la manifestazione - patrocinata da Provincia di Brescia e Comune di Castrezzato - sarà riservata alle vetture costruite fino al 1968 e a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976.

Il percorso di gara, parzialmente modificato dagli organizzatori della Vecars, impegnerà i concorrenti lungo un tracciato di 130 km con oltre 50 prove cronometrate in linea (non ripetute) predisposte per esaltare le doti dei migliori specialisti che solitamente non mancano all’appuntamento con il Franciacorta Historic.
Partenza e arrivo saranno ancora una volta all’interno de La Colombera Golf Resort, dove la mattina di sabato dalle 8.00 alle 10.00 sono previste le verifiche sportive e tecniche con la consegna del Road Book della gara. Una sessione anticipata di verifiche, pensata soprattutto per gli equipaggi locali, è inoltre programmata per il venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

Al termine di questa prima sessione è prevista la 3a edizione del prologo presso l'Autodromo di Franciacorta 'Daniel Bonara': la competizione, non valida ai fini della classifica del Franciacorta Historic, si svolgerà a partire dalle 20.00 e sarà riservata ai primi 40 concorrenti che avranno fatto richiesta. I partecipanti si misureranno in 38 prove cronometrate in circuito suddivise in 2 sessioni di 4 giri ciascuna, per l’assegnazione del Trofeo Centro Porsche Brescia - Gruppo Saottini Auto.